e35BLOG

ABOUT THIS BLOGREADME

per emergere nel mondo della comunicazione visiva bisogna parlare alle emozioni. e35 susciterà emozioni, creando, per te, una vasta gamma di soluzioni che aiuteranno la tua azienda ad uscire dal coro ed avere un'altissima visibilità. Per noi il design è puro fuoco e trasmettiamo questa passione in tutti i nostri lavori.

Rivoluzione nel web con i nuovi suffissi in cinese ed arabo11.01.12

La rete sta per intraprendere uno dei cambiamenti più significativi della sua storia. L’ICANN dà il via libera alla più grande apertura di domini di 1º livello, si accetteranno suffissi web anche con caratteri in alfabeto cinese e arabo.

“Questa settimana si apre una nuova era per il sistema dei nomi di dominio, una pietra miliare nella storia di internet”, ha detto Rod Beckstrom CEO di Icann. “Internet, come sappiamo, è stato sviluppato inizialmente negli Stati Uniti. Era americano al 100%, ora sta diventando 100% globale. Il nuovo piano facilita questa transizione, che è un bene per il mondo e per l’umanità”.

Non solo alfabeto latino. Il ragionamento di Icann, organizzazione composta da una galassia di soggetti diversi, è che ormai nel mondo metà degli utenti di internet  –  circa un miliardo  –  si trova in Asia. Di questi, quasi 500 milioni sono in Cina. “È un paradosso che oggi su internet non ci sia un singolo dominio generico di primo livello scritto in caratteri cinesi o arabi”, ha detto Beckstrom. “Grazie al nuovo programma, per la prima volta organizzazioni di Pechino, di Nuova Delhi o del Qatar potranno fare domanda per nomi di dominio nei propri alfabeti. Gli utenti di queste aree geografiche vogliono l’accesso a queste risorse, si rendono conto che è un loro diritto e non è giusto aspettare oltre”.


  • 0 commenti

Leave a Reply

Copyright 2009 by e35 blog. Design by e35 web | design | multimedia.