e35BLOG

ABOUT THIS BLOGREADME

per emergere nel mondo della comunicazione visiva bisogna parlare alle emozioni. e35 susciterà emozioni, creando, per te, una vasta gamma di soluzioni che aiuteranno la tua azienda ad uscire dal coro ed avere un'altissima visibilità. Per noi il design è puro fuoco e trasmettiamo questa passione in tutti i nostri lavori.

Un sapiente uso di HTML5: the wilderness downtown18.03.11

Personalmente ne sono rimasto affascinato e quindi non posso non condividerlo con tutti voi.

L’HTML5 ha delle potenzialità enormi e permetterà di evitare il ricorso a plug-in o ad estensioni proprietarie e, non di meno, ha l’obiettivo di garantire una buona compatibilità con i browser esistenti, compresi quelli obsoleti o presenti su piattaforme mobili.

Questo linguaggio di mark-up è ancora in fase di sviluppo e definizione da parte dell’W3C (World Wide Web Consortium) ma possiamo già godere delle sue intelligenti implementazioni.

Per vedere le potenzialità dell’HTML5 possiamo guardare questo esperimento che sembra sviluppato in flash-actionscript ma è interamente scritto con codice HTML!

Un progetto interattivo sponsorizzato da Google Creative Lab che sfrutta il servizio Maps, la funzionalità Street View e codec video H.264, curato dal filmaker Chris Milk.

HTML5 non poteva avere migliore spot, in questo esperimento si fondono in maniera egregia tecnologia e creatività.

Adesso basta leggere e godetevi questo progetto: www.thewildernessdowntown.com


  • 0 commenti

Leave a Reply

Copyright 2009 by e35 blog. Design by e35 web | design | multimedia.